FAQ

1. Qual è la taglia dei bavaglini bandana mini e maxi? A quale età sono adatti?

2. Di che tessuto sono i bavaglini bandana?

3. Quali sono le istruzioni di lavaggio?

4. Qual è il sistema di chiusura dei bavaglini bandana?

5. I vostri prodotti sono eco-sostenibili?

6. Il mio ordine è un regalo da inviare direttamente al destinatario. Come faccio? Il prezzo figura nel pacco?

7. Posso ordinare all'estero?

8. Come viene garantita la sicurezza delle mie coordinate bancarie?

9. Ho appena ricevuto un questionario di soddisfazione. Di che cosa si tratta?

10. Il mio ordine tarda ad arrivare. Che cosa devo fare?

11. Quali sono i tempi di risposta alle e-mail?

12. Come faccio ad annullare un ordine?

 

1. Qual è la taglia dei bavaglini bandana mini e maxi? A quale età sono adatti?

I bavaglini bandana mini e cotone sono adatti ai bambini fino a 2 anni. Presentano le seguenti dimensioni: Del collo alla punta: 17 cm. Girocollo min: 25 cm. Girocollo max: 33 cm.

I bavaglini bandana maxi XL sono adatti ai bambini di età superiore ai 2 anni. Presentano le seguenti dimensioni: Del collo alla punta: 21 cm. Girocollo min: 30 cm. Girocollo max: 35 cm.

I bavaglini bandana maxi XXL sono adatti ai bambini di età superiore ai 2 anni. Presentano le seguenti dimensioni: Del collo alla punta: 27 cm. Girocollo min: 30 cm. Girocollo max: 45 cm.

2. Di che tessuto sono i bavaglini bandana?

Sul lato esterno utilizziamo un cotone ultra assorbente in jersey che non forma pallini. Per i bavaglini bandana classici, XL e XXL, il tessuto presenta un lato interno in pile 100% per tenere caldi il petto e la testa del bambino. Per i bavaglini bandana estivi, il tessuto presenta un lato interno in cotone, più fresco per la bella stagione. Usiamo infine una tecnica serigrafica a base di inchiostro ad acqua (quindi senza solventi tossici). I tessuti che utilizziamo sono certificati OEKO-TEX e quindi privi di coloranti dannosi.

3. Quali sono le istruzioni di lavaggio?

Per un risultato ottimale, i nostri prodotti sono lavabili in lavatrice a 30°. Non consigliamo l'uso dell'asciugatrice. I clienti che la utilizzano non hanno tuttavia segnalato particolari problemi.

4. Qual è il sistema di chiusura dei bavaglini bandana?

Per motivi di praticità, abbiamo scelto la chiusura a pressione: questo sistema garantisce, infatti, l'assoluta tenuta del bavaglino, indipendentemente dai movimenti e dall'attività del bambino e non danneggiano gli altri abiti durante il lavaggio. Questi bottoni a pressione sono senza nichel e quindi innocui per i bambini.

5. I vostri prodotti sono eco-sostenibili?

Ecco cosa significa per noi il concetto di eco-sostenibilità:

Tessuti ipoallergenici

I nostri tessuti sono scelti in modo da non irritare la pelle delicata dei bambini. Essi sono certificati OEKO-TEX Standard 100.

Tecnica di stampa ad acqua

Abbiamo scelto un procedimento ecologico di stampa dei tessuti: le nostre stampe sono realizzate esclusivamente con inchiostro ad acqua. Non utilizziamo alcun solvente, né alcun prodotto nocivo di origine petrolchimica.

Rifiuti

Siamo sensibili all'impatto ambientale dei nostri prodotti. Per questo riserviamo una particolare attenzione ai metodi di produzione, di confezionamento, di distribuzione, e alla gestione dei nostri rifiuti. Le materie prime, gli scampoli e gli imballi vengono separati, riciclati e riutilizzati in modo da ridurre al minimo l'impronta carbonica della nostra catena di produzione.

Confezionamento

La merce è confezionata in imballi di plastica biodegradabile Biothene TM privilegiando un confezionamento che, seppur ridotto al minimo, ci consente di effettuare spedizioni in tutta sicurezza.

Rifiuto del lavoro minorile, rifiuto del lavoro clandestino, ecc.

Non ricorriamo assolutamente a questo tipo di manodopera. Realizziamo noi stessi i prodotti in un'azienda in Turchia (paese d'origine della stilista del marchio), nel rispetto delle norme che ci siamo imposti e vigilando sull'assoluta assenza di pratiche dubbie quando non siamo presenti.

Coinvolgimento associativo

Il nostro approccio eco-sostenibile va di pari passo con la nostra volontà di impegnarci in cause che ci stanno a cuore, come quella dell'associazione Lilly Rose, che lotta contro la sindrome di Alpers, una malattia genetica rara che colpisce i neonati e i bambini piccoli.

6. Il mio ordine è un regalo da inviare direttamente al destinatario. Come faccio? Il prezzo figura nel pacco?

Una volta convalidato l'ordine, dovrai inserire l'indirizzo del destinatario nella sezione Indirizzo di spedizione. Oppure se hai già un conto, aggiungi un indirizzo cliccando sul pulsante  “Aggiungere” nella sezione “Il mio indirizzo di consegna” della pagina “i miei recapiti”. Potrai inoltre aggiungere un messaggio personalizzato a partire dalla stessa pagina. Questo messaggio sarà riportato sulla bolla di consegna. Inoltre la fattura non viene mai recapitata con il pacco. Inseriamo soltanto la bolla di consegna nella quale non viene indicato l'importo dell'ordine. Per consultare la fattura, puoi accedere al tuo conto personale e visionare lo storico degli ordini effettuati. Potrai anche stampare la tua fattura.

7. Posso ordinare all'estero?

Sì, perché consegniamo non solo in Italia, ma anche in Europa e in tutto il mondo. Ti invitiamo a consultare la nostra politica di spedizione per conoscere le tariffe applicate nel tuo paese. Ti invitiamo inoltre a comunicarci gli eventuali dazi doganali che sarai tenuto a pagare ordinando sul nostro Sito.

8. Come viene garantita la sicurezza delle mie coordinate bancarie?

Per garantire servizi di pagamento sicuri, utilizziamo PayPal (www.paypal.it). Tutti i dati della carta relativi alla transazione sono gestiti da PayPal. Non abbiamo alcun accesso ai tuoi dati. Per effettuare il pagamento, sarai indirizzato a un sito protetto di PayPal, dove dovrai inserire le tue coordinate. NB: Tutte le transazioni saranno visibili sul tuo estratto conto con la dicitura "Cyllene Limited", società proprietaria del marchio Funky Giraffe in Italia.

9. Ho appena ricevuto un questionario di soddisfazione. Di che cosa si tratta?

Lavoriamo in stretta collaborazione con la società Feefo, che realizza indagini sulla soddisfazione per nostro conto. Bastano pochi minuti per compilare questo modulo. Ti ringraziamo fin da ora della tua collaborazione, che ci permette di migliorare il livello qualitativo dei nostri prodotti e servizi alla clientela. I nostri prodotti vengono spediti dall'Inghilterra e a volte capita di ricevere la richiesta di partecipazione al sondaggio ancor prima di aver ricevuto l'ordine. Per rispondere al meglio, ti invitiamo ad aspettare qualche giorno, giusto il tempo di ricevere i prodotti.

10. Il mio ordine tarda ad arrivare. Che cosa devo fare?

Ci scusiamo innanzitutto per il disagio arrecato da tale ritardo. Cercheremo di risolvere il problema il prima possibile. Il nostro servizio di spedizioni (DHL e/o La Posta) necessita di un tempo ragionevole per inviare la merce. I nostri fornitori indicano un tempo massimo di 15 giorni lavorativi. Oltre questo termine, se il pacco non ti è ancora stato recapitato, contattaci per e-mail all'indirizzo ciao@funkygiraffe.it indicando il tuo nome, l’indirizzo di spedizione, il numero d'ordine e la data d'acquisto. Faremo il necessario perché l'ordine ti venga consegnato quanto prima. È tuttavia possibile che nel frattempo alcuni articoli siano andati esauriti. In tal caso, sarai contattato per effettuare un cambio o per richiedere il rimborso dei prodotti non più disponibili.

11. Quali sono i tempi di risposta alle e-mail?

Cerchiamo di rispondere in giornata a tutte le e-mail che riceviamo. Questo lasso di tempo può essere più lungo in periodi di forte affluenza. Dal lunedì al venerdì ci impegniamo, tuttavia, a rispondere nel giro di 48 h. NB: nel mese di agosto il servizio clienti è solitamente chiuso, ma il negozio resta aperto e sarà possibile continuare a ordinare senza problemi.

12. Come faccio ad annullare un ordine?

Hai fino a 7 giorni di tempo per annullare un ordine inviando una mail all'indirizzo: ciao@funkygiraffe.it. Tuttavia, dato che i nostri ordini sono solitamente spediti nel giro di 48 ore, dovrai probabilmente seguire le fasi indicate nella nostra politica sui resi.

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